Home Ultime Uscite Atlantide: Il nuovo singolo del rapper Sicky

Atlantide: Il nuovo singolo del rapper Sicky

by For Music Magazine
0 comment

Atlantide: Il Nuovo Brano di Sicky – Un Viaggio Emotivo di Rinascita

Il rapper veneziano SICKY è pronto a emozionare il pubblico con il suo ultimo singolo “ATLANTIDE,” ora disponibile in formato digitale grazie a ADA Music Italy.

Questo brano segna il ritorno dell’artista da un periodo di oscurità personale, combinando un vivace ritmo reggaeton con testi leggeri che affrontano tematiche di ansia e isolamento sociale che hanno segnato gran parte della sua vita.

Tanto il video quanto il testo del brano trasmettono un messaggio di rinascita dopo l’abbandono. La scelta della location è emblematica: il paese abbandonato di Consonno rappresenta l’abisso, mentre la città di Como con la sua bellezza e luci simboleggia la rinascita. Anche l’uso dei colori nel video, come il blu e il rosso dell’outfit di Sicky, dei fumogeni e dei fuochi d’artificio, riflettono questa dualità. Il blu rappresenta il freddo dell’abisso, mentre il rosso simboleggia la passione di chi segue i propri sogni con determinazione.

SICKY decide di affrontare le sue insicurezze, derivanti da traumi infantili e difficoltà familiari, inclusi problemi con il padre e episodi di bullismo. Queste emozioni complesse si riflettono nella musica, con strofe melodiche alternate a parti con testi intensi, intervallate da ritornelli spensierati.

Sicky afferma: “‘Atlantide’ rappresenta chiunque abbia sperimentato una caduta libera verso l’ignoto. È una celebrazione della forza di chi non si arrende mai e continua a lottare per i propri sogni, anche quando sembrano diventare incubi. ‘Atlantide’ è la vittoria di chi ha sfidare sconfitte continue.”

Sicky

Sicky

Il video include anche un tocco di arte di strada grazie al giovane scrittore Adam.ztk, e le ballerine Noemi Migliore e Vanessa Bianchi aggiungono una dimensione coreografica al brano. Le riprese e il montaggio sono stati curati dal talentuoso regista Jacopo Zampolini, con il quale SICKY aveva già collaborato in passato.

SICKY, nome d’arte di Alessandro Eremo, è un talentuoso cantante nato a Jesolo (VE) nel 1992, attualmente residente in Svizzera e di origini italo-marocchine. Il suo nome d’arte gioca sul significato doppio della parola “malato”, indicando sia le ferite interiori causate da traumi infantili, sia la determinazione di risorgere da tali difficoltà. Il suo stile musicale unisce elementi della trap e del reggaeton, caratterizzato da ritmi coinvolgenti, melodie orecchiabili, bassi potenti e testi intensi.

La sua carriera ha inizio con il collettivo Fathomies Gang, con il quale ha pubblicato diverse collaborazioni di successo. Nel 2021, ha lavorato con il rapper Kareem per la realizzazione dell’album “VIII piano Mixtape”. Nel 2023, ha fatto la sua svolta verso il reggaeton e ha ottenuto l’attenzione di Roberto Ferrari di Radio Deejay, che lo ha invitato a partecipare al suo tour estivo in varie città italiane. Nel frattempo, SICKY ha pubblicato tre singoli di successo: “Calici” (aprile 2023), “Jet” (maggio 2023) e “Rps” (giugno 2023).

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.