Home News Sanremo 2024: Jovanotti, Angelina Mango e Geolier tra i Big in Gara?

Sanremo 2024: Jovanotti, Angelina Mango e Geolier tra i Big in Gara?

by Angelo Fasolo
0 comment

Sanremo 2024: Le Voci sui Possibili Big in Gara

Secondo quanto riportato da Adnkronos, Sanremo 2024 potrebbe ospitare una variegata schiera di cantanti, anche se non ci sono conferme ufficiali in merito. Questa lista comprende 19 noti artisti, che spaziano tra diverse generazioni musicali. Tra i potenziali partecipanti figurano nomi come Al Bano, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Arisa, Benjamin Mascolo, Biagio Antonacci, Fred De Palma, Geolier, Irama, Jovanotti, Max Gazzè, Negramaro, Nek, Renga, Rocco Hunt, Sangiovanni, Subsonica, Tedua e i Kolors.

L’ampia selezione di artisti suggerisce che il conduttore e direttore artistico dell’evento stanno puntando su un cast eterogeneo, che abbraccia diverse generazioni e stili musicali. Tra questi, spicca Angelina Mango, una delle rivelazioni della nuova generazione di cantanti. Uscita da “Amici 2023”, ha rapidamente scalato le classifiche con una serie di hit, tra cui “Ci consideriamo domani”, “Voglia di vivere” e il suo ultimo singolo, “Che t’o dico a fa'”.

Anche Geolier, il cui vero nome è Emanuele Palumbo, è un altro artista emergente con due album all’attivo: “Emanuele” e “Il coraggio dei bambini”, entrambi premiati con dischi di platino. Benjamin Mascolo è affresco di ritorno sulle scene dopo la separazione da Federico Rossi, il suo compagno nel duo “Benji & Fede”. Nel frattempo, i The Kolors hanno dominato l’estate con il loro tormentone “Italodisco”, accumulando dischi di platino e conquistando il pubblico oltre i confini nazionali.

Alessandra Amoroso, partecipante ricorrente come ospite, si unirà alla competizione per la prima volta, mentre Rocco Hunt e Fred De Palma hanno dominato le classifiche estive con brani orecchiabili ed accattivanti. Hunt aveva già partecipato a Sanremo nel 2014, vincendo la sezione Giovani con “Nu juorno buono”, e poi nel 2016 con “Wake up”. Un altro grande ritorno è quello dei Negramaro, che non partecipavano al festival dal 2005, quando furono eliminati con il brano “Mentre tutto scorre”.

Ma il nome che cattura l’attenzione più di tutti è quello di Jovanotti. Lorenzo Cherubini ha partecipato per l’ultima volta al festival nel 1989 con il brano “Vasco” e da allora è tornato solo come ospite o autore. L’anno scorso, ha condiviso il palco con Gianni Morandi nella serata delle cover, scrivendo per lui “Apri tutte le porte”, che si è classificato al terzo posto.

Il cast proposto per Sanremo 2024 sembra promettere un mix eclettico di talenti musicali, unendo artisti emergenti e affermati, offrendo al pubblico una varietà di esperienze sonore e generazionali da aspettarsi con impazienza. Resta da vedere quali di questi nomi si confermeranno e chi si unirà alle stelle della musica italiana nel prossimo festival di Sanremo.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.