Home Ultime Uscite Beyoncé lancia il suo nuovo album “Cowboy Carter”

Beyoncé lancia il suo nuovo album “Cowboy Carter”

by Angelo Fasolo
0 comment

Beyoncé lancia un album rivoluzionario “Cowboy Carter” che sfida i confini della musica

È uscito venerdì 29 marzo, in digitale “COWBOY CARTER”, il nuovo e audace album della superstar mondiale Beyoncé. Con 27 tracce che attraversano generi e storie, l’album promette di essere un altro capolavoro nella carriera della vincitrice di 32 Grammy Awards.

Il lancio dell’album è stato anticipato dai singoli “16 CARRIAGES” e “TEXAS HOLD ‘EM”. Quest’ultimo ha fatto la storia, posizionando Beyoncé come la prima donna nera a raggiungere per due settimane consecutive la vetta della classifica Hot Country Songs di Billboard. Con oltre 270 milioni di stream e un successo globale che include la #1 su Apple Music e Spotify, Beyoncé ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di attraversare generi e confini.

Parlando del suo successo nel genere country, Beyoncé ha dichiarato: «Mi sento onorata ad essere la prima donna nera con un singolo alla #1 nella classifica Hot Country Songs. La mia speranza è che tra qualche anno, la menzione della razza di un artista, relativa ai generi musicali, sia irrilevante».

Il titolo rappresenta un viaggio sia musicale che personale per Beyoncé. Dopo cinque anni di lavoro e ricerca, l’album è il risultato di esperienze personali e di una profonda immersività nella storia della musica country. La cantante ha condiviso: «Questo album è nato da un’esperienza che ho avuto anni fa, in cui non mi sono sentita ben accolta… ma quella esperienza mi ha spinto a fare una ricerca più approfondita sulla storia della musica country».

La tracklist

  1. AMERIICAN REQUIEM
  2. BLACKBIIRD
  3. 16 CARRIAGES
  4. PROTECTOR
  5. MY ROSE
  6. SMOKE HOUR ★ WILLIE NELSON
  7. TEXAS HOLD ‘EM
  8. BODYGUARD
  9. DOLLY P
  10. JOLENE
  11. DAUGHTER
  12. SPAGHETTII (feat. Shaboozey)
  13. ALLIIGATOR TEARS
  14. SMOKE HOUR II
  15. JUST FOR FUN
  16. II MOST WANTED (feat. Miley Cyrus)
  17. LEVII’S JEANS (feat. Post Malone)
  18. FLAMENCO
  19. THE LINDA MARTELL SHOW
  20. YA YA
  21. OH LOUISIANA
  22. DESERT EAGLE
  23. RIIVERDANCE
  24. II HANDS II HEAVEN
  25. TYRANT
  26. SWEET ★ HONEY ★ BUCKIIN’
  27. AMEN

“Cowboy Carter” è il secondo atto di una serie di album dell’artista, seguendo il successo di “Renaissance”. Mentre “Renaissance” celebra l’era dei club e l’espressione creativa attraverso la musica, “Cowboy Carter” si spinge oltre, esplorando nuovi territori sonori e narrativi.

Tutto questo è orchestrato da Parkwood Entertainment, la società di produzione fondata da lei nel 2010. Con sedi a Los Angeles e New York City, Parkwood Entertainment ha prodotto una serie di successi cinematografici e musicali che hanno segnato la cultura pop.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.