Home News Capodanno 2024: I Concerti nelle Piazze di Tutta Italia

Capodanno 2024: I Concerti nelle Piazze di Tutta Italia

by Angelo Fasolo
0 comment

Capodanno 2024: Da Roma a Milano, Napoli e Oltre, i Concerti nelle Piazze Italiane

Capodanno 2024, il countdown è iniziato, e in tutta Italia le preparazioni per gli spettacoli e i concerti di fine anno sono in corso. Mentre la Sardegna vede la partecipazione di dieci grandi nomi distribuiti nei vari centri dell’isola, Milano rimane per l’ennesimo anno senza musica nelle sue piazze.

Il panorama italiano offre una vasta gamma di eventi. A Roma, il concerto di Capodanno si terrà al Circo Massimo con tre artisti che si esibiranno gratuitamente: Blanco, Lazza e Francesca Michielin. Il tema “Roma 2024. You are here” accompagnerà il concertone organizzato da Roma Capitale e Radio Rds. Crotone in diretta su Rai1 con Amadeus, Annalisa, Paola e Chiara, i Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, gli Autogol e Maninni.

A Bari, Ermal Meta, Coez e Frah Quintale intratterranno il pubblico per il countdown dell’anno nuovo. A Genova, il Capodanno in Musica di Canale 5 vedrà la partecipazione di Albano, Orietta Berti, Iva Zanicchi e Fausto Leali insieme a Leo Gassman, Michele Bravi, Luigi Strangis e un’apparizione speciale di tutta la scuola di Amici, mentre a Torino, il conto alla rovescia sarà con Mace, preceduto da Lo stato sociale.

Napoli offrirà un cartellone ricco con Arisa, The Kolors ed Enzo Avitabile in piazza Plebiscito. In Sicilia, Elodie si esibirà a Palermo in piazza Ruggero Settimo, mentre a Catania si esibiranno Tananai e Mario Biondi.

La Sardegna vanta un programma di eventi pieno di grandi nomi: Zucchero e Salmo a Olbia, Renga e Nek a Sassari, Ligabue ad Alghero, Mahmood a Castelsardo, Noemi a Nuoro, Fred De Palma a Iglesias, Joe Bastianich a Villasimius e Marco Mengoni a Cagliari.

In Toscana, Emma Marrone suonerà a Siena, mentre a Pisa diversi artisti, inclusi Albertino e Fabri Fibra, intratterranno per la fine dell’anno. A Vicenza, concerto di Max Gazzè, mentre Francesco Gabbani si esibirà a Padova. Il Veneto ospiterà diverse iniziative con spettacoli e fuochi d’artificio in vari centri.

A Milano, la decisione di non organizzare un concerto di piazza è stata presa in seguito a considerazioni legate sia alla precedente emergenza Covid che a scelte economiche. L’amministrazione ha optato per l’utilizzo dei fondi per altre iniziative, rendendo così la piazza libera da concerti per questa occasione.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it