Home Ultime Uscite Biagio Antonacci ritorna con un nuovo singolo dal titolo “A cena con gli dei”

Biagio Antonacci ritorna con un nuovo singolo dal titolo “A cena con gli dei”

by Angelo Fasolo
0 comment

Biagio Antonacci torna con un brano intenso e riflessivo: “A cena con gli dei”, un viaggio nelle relazioni e nella consapevolezza

Biagio Antonacci, celebre cantautore italiano, fa il suo atteso ritorno con il nuovo singolo “A cena con gli dei“, un brano up tempo che offre un’anteprima dell’album di inediti in uscita il 12 gennaio, pubblicato sotto l’etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy.

Il singolo, descritto dallo stesso Antonacci, è un’opera potente che esplora il tema delle relazioni e della consapevolezza. Secondo le parole dell’artista, “A cena con gli dei” affronta il concetto degli inizi, sottolineando quanto sia complesso lasciare andare e quanto l’ego personale possa influenzare il percorso verso una maggiore consapevolezza. Antonacci condivide: “Quando un rapporto giunge al termine, ci troviamo sorpresi. Pensiamo di aver dato il massimo, ma chi potrebbe essere migliore di noi? Solo degli dei”.

L’artista prosegue, evidenziando il processo di consapevolezza, spesso associato a momenti di solitudine dolorosa, come citato nella strofa “la solitudine spreca il tempo di una persona normale”. Questa consapevolezza rivela come le relazioni spesso siano regolamentate da “regimi”, comportamenti e dinamiche predefinite. Antonacci si interroga sulla reazione naturale di fronte a tali dinamiche, sottolineando il rischio di trasformare il rapporto in un terreno minato. Conclude affermando che una volta innescate tali dinamiche, è già troppo tardi, trovandosi “già a cena con gli dei”.

“L’Inizio” è il sedicesimo album in studio del cantautore milanese e segna il suo ritorno dopo quattro anni dal precedente lavoro, “Chiaramente visibili dallo spazio”. Quest’album includerà non solo il nuovo singolo e materiale inedito, ma anche le precedenti hit di Antonacci, come “Seria” e “Telenovela” del 2022, “Sognami” in collaborazione con Tananai e Don Joe, presentata durante il Festival di Sanremo, e “Tridimensionale”, la sua collaborazione estiva con Benny Benassi.

Con questo nuovo singolo, Biagio Antonacci promette un’immersione profonda nel mondo delle relazioni e della consapevolezza, offrendo un’anticipazione intrigante dell’album in arrivo.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.