Home Tour Emma Marrone Annuncia il Trionfale Tour Live Estivo 2024 nei Festival Italiani

Emma Marrone Annuncia il Trionfale Tour Live Estivo 2024 nei Festival Italiani

by Angelo Fasolo
0 comment

Emma Marrone: Un’Esplosione di Emozioni in un Tour Live che Illuminerà l’Estate 2024

A pochi giorni dall’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, l’attenzione è focalizzata sulla presenza di Emma Marrone, protagonista in gara con il suo brano “APNEA”. Il pezzo, scritto dalla stessa artista insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien Boverod (noto come Jvli), riveste un ruolo centrale nel suo nuovo percorso musicale.

Il singolo “APNEA” sarà disponibile in digitale a partire dal 7 febbraio, mentre a partire dal 9 febbraio sarà incluso nella “SOUVENIR SANREMO EDITION 2024” (Capitol/Universal Music), un’edizione speciale di Souvenir, disponibile in formato CD e digitale. Questa edizione esclusiva conterrà non solo il brano sanremese, ma anche una card speciale baciata da Emma, disponibile in tutti gli store, o la card baciata e autografata, reperibile solo sullo store ufficiale di Universal.

Emma Marrone si presenterà a Sanremo con una nuova immagine, coerente con l’evoluzione intrapresa con “Souvenir”. Fin dai primi istanti in studio, durante la creazione di “APNEA”, l’artista ha avvertito che sarebbe stata la canzone giusta per esprimere la sua arte sul palco dell’Ariston. Promette tre minuti di intensa emozione e coinvolgimento, un’esperienza che terrà il pubblico con il fiato sospeso.

Nella serata dedicata alle cover, il 9 febbraio, Emma renderà omaggio a Tiziano Ferro, suo grande amico e fonte d’ispirazione nel corso degli anni. Accanto a lei, il rapper e cantautore genovese Bresh, per un medley dei successi di Ferro che intreccerà i generi pop e urban in una performance sorprendente.

A dirigere l’orchestra per Emma durante la settimana sanremese sarà il Maestro Alberto Cipolla, un professionista di grande talento.

La partecipazione di Emma Marrone a Sanremo giunge dopo il successo di “Souvenir” (uscito nell’ottobre 2023 e certificato oro) e l’entusiasmante esperienza di “Souvenir in da club”. Tra novembre e dicembre, Emma ha portato live nei club italiani i brani del nuovo album, regalando al pubblico un’esperienza intima e rock and roll.

In attesa del concerto al Forum di Milano il 11 novembre, Emma intraprenderà un Tour Estivo nei principali festival italiani. I biglietti saranno disponibili nei circuiti di prevendita a partire dalle 12:00 del 2 febbraio.

Le date del Live tour estivo 2024, organizzato e prodotto da Friends & Partners e Magellano Concerti:

  • 13 giugno – MONCALIERI (TO) – Ritmika Festival
  • 03 luglio – BRESCIA – Brescia Summer Music (Arena Campo Marte)
  • 05 luglio – PECCIOLI (PI) – Festival 11 Lune
  • 06 luglio – MAROSTICA (VI) – Marostica Summer Festival
  • 19 luglio – LANCIANO (CH) – Parco Villa delle Rose
  • 03 agosto – FORTE DEI MARMI (LU) – Villa Bertelli
  • 06 agosto – BAIA DOMIZIA (CE) – Arena dei Pini
  • 07 agosto – DIAMANTE (CS) – Tirreno Festival (Teatro dei Ruderi)
  • 08 agosto – ROCCELLA JONICA (RC) – Roccella Summer Festival
  • 10 agosto – CATANIA – Sotto il Vulcano Fest (Villa Bellini)

Già disponibili anche i biglietti di Emma IN DA FORUM su Ticketone, Ticketmaster e Clappit.

“Souvenir”, anticipato dai singoli “Mezzo mondo” (certificato platino) e “Iniziamo dalla fine” (certificato oro), è disponibile in digitale, CD e vinile. L’album ha debuttato direttamente al primo posto nella classifica ufficiale FIMI/GfK dei dischi più venduti, consacrando Emma come la terza artista italiana donna a raggiungere tale risultato nel 2023. Attualmente in radio è il nuovo singolo “Amore Cane feat. Lazza”, una delle nove tracce che compongono “Souvenir”.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it