Home News Fedez protagonista al Salone del Libro 2024: Un bagno di folla per il rapper e attivista

Fedez protagonista al Salone del Libro 2024: Un bagno di folla per il rapper e attivista

by Angelo Fasolo
0 comment

Fedez al Salone del Libro 2024: Un’ode alla salute mentale e all’impegno sociale

Il Salone del Libro 2024 ha visto uno dei momenti più vibranti della sua edizione di quest’anno con l’apparizione di Fedez, il celebre rapper e attivista italiano. La sala dell’Auditorium del Lingotto è stata invasa da una marea di giovani entusiasti, ansiosi di partecipare all’incontro sulla salute mentale in dialogo con David Lazzari, presidente nazionale dell’Ordine degli psicologi.

In un discorso appassionato, Fedez ha posto l’attenzione sul tema della salute mentale, sottolineando l’importanza di equipararla alla salute fisica, soprattutto in un contesto nazionale dove questo argomento spesso non riceve la priorità che merita. “Essere qui a parlarne mi sembra già importante”, ha affermato il cantante, richiamando l’attenzione su un tema che prevede di essere centrale nei prossimi anni.

L’evento ha anche offerto a Fedez l’opportunità di affrontare le presunte testimonianze riguardanti il suo coinvolgimento in un episodio di violenza. Con fermezza, ha criticato la stampa per la sua ossessione nei confronti delle vicende personali dei personaggi pubblici, evidenziando la necessità per i media di rivedere le proprie priorità e concentrarsi su questioni più rilevanti per la società.

Fedez non si è limitato a discutere della salute mentale, ma ha anche toccato argomenti sociali e politici, tra cui la disparità di trattamento nei confronti dei profughi e il ruolo dei centri sociali come luoghi di aggregazione. Ha sottolineato la necessità di superare le visioni polarizzate e di abbracciare le sfumature del dibattito pubblico.

Inoltre, il cantante ha annunciato con entusiasmo i piani della Fondazione Fedez per organizzare un maxi concerto di beneficenza chiamato Love Mi. Il concerto, che non si terrà più in piazza Duomo a Milano, vedrà l’apertura di una nuova location a pagamento, con biglietti venduti a un prezzo accessibile di 13 euro, di cui l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Concludendo il suo intervento, Fedez ha tenuto alta l’attesa per il concerto, annunciando che la data sarà comunicata prossimamente. La sua presenza al Salone del Libro è stata un chiaro segno del suo impegno verso temi sociali e della sua volontà di utilizzare la sua piattaforma per promuovere il cambiamento e l’inclusione nella società.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.