Home News “LUCIO IN ORCHESTRA”, Un Tributo a Lucio Dalla al Teatro Ariston di Sanremo: Info e Biglietti

“LUCIO IN ORCHESTRA”, Un Tributo a Lucio Dalla al Teatro Ariston di Sanremo: Info e Biglietti

by Angelo Fasolo
0 comment

“LUCIO IN ORCHESTRA” Un’Occasione Unica per Rivivere il leggendario cantautore Lucio Dalla sul Palco del Teatro Ariston di Sanremo

Dopo 12 anni dall’ultima emozionante performance di Lucio Dalla al Festival di Sanremo, il 22 marzo alle ore 21:00 il Teatro Ariston si prepara ad accogliere per la prima volta “LUCIO IN ORCHESTRA”. Si tratta di un evento straordinario dedicato al leggendario cantautore bolognese, un concerto-racconto che promette di immergere il pubblico nelle meravigliose melodie e nelle storie di vita che hanno ispirato le sue indimenticabili canzoni.

Ideato dal Maestro Diego Basso e da Marcello Balestra, “LUCIO IN ORCHESTRA” prende vita dall’unione dei racconti intimi e inediti tratti dal prossimo libro “Lucio c’è” di Marcello Balestra, insieme all’esecuzione orchestrale delle sue più celebri canzoni. L’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso, si unirà alle splendide voci di “Le Voci di Art Voice Academy”, con la partecipazione straordinaria di Pierdavide Carone e Luca Jurman.

Questo evento unico permetterà al pubblico di immergersi completamente nell’universo di Lucio Dalla, offrendo non solo un’esperienza musicale indimenticabile ma anche la possibilità di conoscere l’uomo dietro le canzoni.

Tra i brani proposti, non mancheranno i più grandi successi di Dalla, come “L’anno che verrà”, “4/3/43”, “Futura”, “Come è profondo il mare”, “Balla balla ballerino”, ” Attenti al lupo”, “Cara”, “Disperato erotico stomp”, “La sera dei miracoli”, “Quale allegria”.

Il Maestro Diego Basso, direttore d’orchestra di fama internazionale, condivide l’emozione di portare Lucio Dalla sul palco dell’Ariston, definendo l’esperienza come un momento di pura magia. Marcello Balestra, storico collaboratore di Dalla, descrive il progetto “Lucio c’è” come un modo per far sentire il pubblico a casa di Lucio, una dimensione condivisa di cui l’artista stesso era un estimatore.

Al Teatro Ariston, dove Lucio Dalla ha incantato il pubblico più volte nel corso del Festival di Sanremo, la sua voce autentica risuonerà ancora una volta sulle note di “Caruso” e “Anna e Marco”, accompagnata da arrangiamenti sinfonici originali curati dal Maestro Diego Basso. Le registrazioni della voce di Lucio Dalla risalgono al concerto benefico del 3 ottobre 2010, organizzato da Ron sotto il titolo “L’inguaribile voglia di vivere” ad Arzignano (VI), con l’autorizzazione degli eredi per il progetto musicale “Lucio in Orchestra “.

“Lucio in Orchestra” è una produzione di Ava Sound e Icona Music, un’occasione imperdibile per rivivere l’incanto della musica di Lucio Dalla in uno dei luoghi simbolo della musica italiana.

I biglietti sono disponibili al seguente link: TicketOne – Lucio in Orchestra al Teatro Ariston

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.