Home Ultime Uscite Modna, il cantautore lucano, svela il nuovo singolo “Quell’inutile chiasso”

Modna, il cantautore lucano, svela il nuovo singolo “Quell’inutile chiasso”

by Angelo Fasolo
0 comment

Modna: Tra le note di ‘Quell’inutile chiasso’ e il percorso di un cantautore lucano nell’oceano della musica italiana

L’1 dicembre, un’onda di emozioni invade le piattaforme digitali con il lancio del nuovo singolo di Mauro Tummolo, noto come Modna. Il brano, intitolato “Quell’inutile chiasso”, racconta una storia di amore finito ma mai dimenticato, abbracciando sonorità moderne e testi profondi, co-scritti insieme a Christian Lapolla.

Il brano dipinge l’immagine di un amore che persiste nei gesti quotidiani, nei ricordi e nei luoghi frequentati insieme, riflettendo una realtà comune che tocca ognuno di noi almeno una volta nella vita. È un’istantanea sincera di ciò che avrebbe potuto essere ma che non potrà mai essere, intrisa di una leggera amarezza che traspare tra le righe del testo.

La produzione di “Quell’inutile chiasso” è stata curata proprio da Lapolla ed è stata pubblicata sotto l’etichetta discografica “Epicentro Dischi“, testimoniando la profonda collaborazione artistica tra Modna e il suo team di lavoro.

Modna, un artista dalla personalità forte e decisa, trae ispirazione dalla sua terra, la suggestiva Basilicata. La sua carriera artistica ha preso slancio nel 2010 quando ha vinto il programma “Stasera é la tua sera” condotto da Max Giusti su Rai Uno. Nel 2017, insieme alla sua band, ha partecipato come ospite al Capodanno di Venosa (PZ), evento trasmesso su Rai Uno, affiancando l’evento di Maratea. L’anno seguente, è stato semifinalista in un famoso talent show trasmesso su Joy TV tra Bratislava e Praga e ha pubblicato il brano “Volevo solo dirti”, ricevendo riconoscimenti importanti nel concorso “Promuovi la tua musica”.

La sua vivace attività live lo ha portato a esibirsi sia in Italia che all’estero, con prestigiose collaborazioni e come opening act per artisti del calibro di Marco Carta, Maria Nazionale, The Kolors, Neri Per Caso e musicisti di band celebri come Modà, Claudio Baglioni e Nek. Ha anche partecipato come corista a un mini tour con Dodi Battaglia. Nel 2020, è stato finalista al premio ”Palco D’autore” a Salerno.

Il 2022 ha portato ulteriori successi per Modna: si è classificato al terzo posto al premio Arte D’Amore a Verona con il brano “Ti porterò a Parigi”, anticipando l’uscita dell’album “La mia seconda pelle”, trainato dal singolo radiofonico “Fino al limite” in collaborazione con il produttore Walter Babbini. Ha partecipato anche al Premio Puglia Voice in Puglia, raggiungendo la finale. Alla fine dell’anno sono stati rilasciati i singoli “Dentro questo universo” ed “Era tutto perfetto”.

Nel 2023 ha visto Modna emergere con il singolo “Non si impara dalle guerre”, mostrando la sua sensibilità artistica e partecipando a diverse trasmissioni televisive come Rai Due (Fiorello e Viva il Videobox) e Antenna Sud per il “Festival arte in Musica”.

Durante il periodo estivo, il singolo “Si fa presto a dire estate” ha ottenuto un grande successo e un notevole riscontro di ascolti, consolidando la presenza di Modna nell’industria musicale. Attualmente, l’artista è in tournée con la band ”Playlist Italia” e continua a collaborare con l’autore Andrea Sandri, promettendo ulteriori novità nel panorama musicale italiano.

Il talento e la versatilità di Modna continuano a conquistare il pubblico, confermandolo come una delle voci più autentiche e significative nel panorama della musica contemporanea italiana

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it