Home Ultime Uscite Tripolare torna con “lame e collane”: il nuovo singolo fuori oggi ovunque

Tripolare torna con “lame e collane”: il nuovo singolo fuori oggi ovunque

by Angelo Fasolo
0 comment

Tripolare esplora la cruda realtà con il suo ultimo singolo, un inno all’autenticità in un mondo violento

Il talentuoso cantautore napoletano, Tripolare, fa nuovamente parlare di sé con il rilascio del suo ultimo singolo, “Lame e Collane”. L’artista, noto per la sua audacia e originalità, offre uno sguardo poco filtrato sulla realtà contemporanea, presentando un inno alla fedeltà a se stessi in un mondo che spesso mette alla prova la nostra autenticità.

Il singolo, disponibile oggi su tutte le principali piattaforme musicali [link: https://sugarmusic.lnk.to/lameecollane], si distingue per il suo ritmo incalzante e l’ossessiva ripetizione del titolo nel testo. Questi elementi non sono solo una scelta stilistica, ma rappresentano il tentativo continuo e struggente di instaurare una comunicazione, di sedimentare un linguaggio mantenendo al contempo una cifra stilistica criptica.

Nel commentare il brano, Tripolare afferma: “Mi sono sempre concentrato molto sulle emozioni positive, a volte restando un po’ dentro la mia bolla creativa. Questo brano, però, parla di una realtà che, per quanto una persona decida di stare nella propria bolla, appartiene al mondo contemporaneo. Racconta di uno scippo e degli incontri che più volte mi sono trovato a fare nella vita: da persone che volevano realizzare una rapina a quelle che spesso trovavano le risposte nella violenza.”

Tripolare

Tripolare

Nato nel 2002 a Napoli, Gabriele Centurione, in arte Tripolare, è un giovane cantautore, musicista e produttore attraversato dalla musica. Fin da bambino, immerso nell’arte, ha scoperto la musica classica a soli 4 anni, iniziando a suonare il violoncello. La sua formazione classica si fonde con l’istintività, e la sua espressione primaria è attraverso le note.

Tripolare ha conquistato il pubblico con i suoi primi singoli, tra cui “Polmoni” e “Melone”, inclusi nel suo primo EP “Acne”. Dopo essere entrato nel roster di Sugar, ha pubblicato il secondo EP, “Panorama20”. Il singolo “Uragani”, rilasciato alla fine del 2023, ha segnato l’inizio di un percorso artistico caratterizzato da consapevolezza e da un melting pot di indie, rap, rock e punk, amalgamati con coerenza e attitudine.

“Lame e Collane” rappresenta l’ultimo capitolo di questo percorso. Il brano è un’affermazione della sua identità artistica e una critica tagliente alla realtà che lo circonda. Tripolare continua a esplorare nuovi orizzonti sonori, offrendo al pubblico un’esperienza musicale che va oltre i confini convenzionali. L’artista si conferma come una voce autentica e audace nel panorama musicale contemporaneo.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.